I mercoledì del Villa Claudia, “Ecovillaggio un microcosmo sostenibile” di Lorenzo Olivieri

23 Luglio 2020

Ripartono i mercoledi culturali del Villa Claudia di Bellaria. La kermesse estiva che regala consapevolezza agli ospiti dell’hotel ma non solo.

Da qualche anno le esperienze sono aperte al pubblico, cittadini di Bellaria e dintorni, ospiti di altre strutture, potranno godersi pillole etiche di benessere a 360 gradi semplicemente riservando il loro posto, in maniera completamente gratuita.

Il primo evento è in partenza il 15 Luglio alle ore 21

Titolo Evento:

Ecovillaggio un microcosmo sostenibile.

Dalla Giungla di Panama al Giro degli Ecovillaggi d’Italia.

Lorenzo Olivieri, cofondatore di CHAKRUNA sarà l’ospite d’onore della nostra serata ci racconterà la sua esperienza durante la quarantena trascorsa a Panama nella jungla in un ecovillaggio etico e sostenibile.

Durante la serata, oltre alla presentazione del libro relativo all’esperienza verrà condiviso il Giro degli Ecovillaggi d’Italia che si terrà dal 15 Luglio al 15 Settembre. Verrà raccontata la Vita Comunitaria nella Natura in Italia e all’estero. Questa iniziativa è patrocinata dal “San Marino Green Festival” in collaborazione con “Earth Keepers International Network”, e sarà promotrice di valori più in linea con gli insegnamenti che la natura stessa ci offre. Questa iniziativa – aperta a tutti – e che sta per partire permetterà a quel gruppo di persone che hanno capito che un cambiamento è necessario, di vivere in prima persona la vita in Ecovillaggio in Italia oppure semplicemente visitandone uno. Per approfondire tutti possono partecipare, vi invitiamo a leggere in questo link tutte le linee guide per farlo: https://chakruna.org/giro-degli-ecovillaggi-ditalia/

Ecco la scaletta:

21:30 / 21:45 Storia della nascita di CHAKRUNA

21:45 / 22:30 La Mia Quarantena nella Giungla e de diventasse un Libro?

22:30 / 22:50 Giro degli Ecovillaggi d’Italia, divulgazione ed accolienza dei nuovi Ambassadors

22:50 / 23:00 Meditazione Finale della colonna di Luce

 

 

 

 

Bio di Lorenzo Olivieri

Lorenzo Olivieri ha iniziato il suo percorso professionale all’interno dello staff delle principali organizzazioni di crescita personale e spirituale in Italia. Sin dai primi anni 2000, ha unito il suo talento da organizzatore eventi con i suoi studi sull’internet marketing. In seguito le sue ricerche spirituali lo hanno prima trasformato in un imprenditore sociale, poi in esploratore, dando vita insieme al suo amico e socio di una vita Jacopo Tabanelli, la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living. Dal 2015 accompagnano esploratori in viaggio mistico in quattro continenti: Sud America, Europa, Africa e Asia. Questa sua missione lo ha portato a vivere sulle Ande Peruviane per circa sei mesi all’anno, dove cura anche le attività burocratiche della Compagnia. Ama la musica che esprime le radici culturali e ancestrali dei popoli che incontra. Insieme al team che lavora con lui, raccoglie attorno a sé una comunità internazionale di esploratori che uniscono lo stile di vita che desiderano, la ricerca mistica e spirituale e la propria professione nel mondo del benessere. L’essenza della sua vita è espressa dalla frase: “The Orgasmic Way of Living”. Le persone che lo seguono, esplorano il mondo con le guide mitiche CHAKRUNA. Le esperienze estatiche vissute durante queste esplorazioni offrono all’essere umano l’opportunità di scoprire il proprio vero senso della Vita.


Categorie: Rassegna Stampa

23 Luglio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vacanza serena e consapevole

Gestito da quarant'anni direttamente dalla famiglia Gradara, il Villa Claudia, hotel 3 stelle di Bellaria, ha abbracciato una filosofia innovativa, facendo del rispetto della salute, dell’ambiente e degli animali, uno stile di vita ed una missione.

Eco Hotel

Riduciamo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente per offrire agli ospiti vacanze più consapevoli e di qualità; grazie agli sforzi fatti il nostro albergo è stato più volte premiato da Legambiente Turismo e Green Tourism.

Cucina tradizionale, Vegana e Vegetariana

Materie prime prevalentemente da agricoltura biologica, rifiuto degli ogm, prodotti a km zero, permettono di creare ottimi piatti, gustosi e ideali per tutti gli ospiti.

Direttamente sul mare

Il nostro Hotel 3 stelle, è letteralmente a 2 passi dal mare, senza strade da attraversare per arrivare in spiaggia. La sua posizione, vicinissima anche al centro di Bellaria, lo rende l'ideale specialmente per le famiglie.

Estate in Serenità e Sicurezza