PRENOTA DIRETTAMENTE E RISPARMIA

COSA OTTIENI?
  1. Miglior tariffa garantita
  2. Nessun costo di intermediazione
  3. Offerte e sconti personalizzati
  4. Migliori condizioni e massima assistenza
Richiedi preventivo

Hotel per vegetariani e vegani a Rimini

“Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all’ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.”– Margherita Hack

Il nostro motto è “una vacanza serena e consapevole”. La direzione dell’Hotel Villa Claudia è impegnata da anni nel ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità del servizio della propria struttura adottando sistemi di risparmio energetico/idrico, oltre ad offrire numerosi prodotti a chilometro zero e biologici ( clicca qui per saperne di più ). Nel 2012 siamo risultati vincitori dell’Oscar per l’alimentazione sana e la qualità enogastronomica ( clicca qui per saperne di più ).

Un po’ per indole, un po’ come naturale conseguenza, lo staff della cucina dell’Hotel Villa Claudia si è specializzato nel realizzare pietanze che oltre ad essere genuine siano anche Cruelty Free.

Che siate Vegetariani o Vegani vi sarete sicuramente trovati in difficoltà nella scelta di ristoranti o strutture vacanziere che possano offrire qualcosa di più dei soli contorni. La cultura Green, in Italia, è piuttosto recente e, purtroppo, molte delle strutture ricettive della Riviera non si sono adeguate a questa crescente richiesta.

Per sopperire l’Hotel Villa Claudia, oltre alla propria offerta di prodotti biologici, propone un ricchissimo buffet di verdure fresche, oltre a menu specifici Vegetariani e Vegani.

Cucina Vegetariana e Vegana

In Romagna uno degli alimenti tradizionali è sicuramente la piadina. Qui la potete trovare senza strutto, realizzata con olio e accompagnata da ottimi formaggi locali e melone.

Tante varianti nella preparazione di cereali e legumi quali farro, lenticchie, fagioli, ceci, seitan, tofu e tempeh, garantiscono il necessario apporto di proteine e ferro (quest’ultimo in particolare può far difetto nelle diete vegetariane e vegane) senza perdere in gusto.

E chi ha detto che non si possono prepare dolci senza latte e uova? Con ingredienti come frutta fresca, semi di cioccolato, tofu, sciroppo di riso, zucchero di canna, patate e latte di soia è possibile creare dolci vegani che non hanno nulla da invidiare alla loro versione classica, oltre a tante ricette degne della Nouvelle Cuisine.

Finalmente, anche in vacanza, potrete mangiare bene e sano, pesando il meno possibile sul mondo animale e, soprattutto, non attingendo dall’industria dell’allevamento intensivo.

Per tutto ciò che riguarda l’ambito alimentare e nutrizionale, siamo seguiti da Paola Di Giambattista, esperta naturopata e consulente alimentare, specializzata in alimentazione funzionale.

Grazie a lei che lo ha ideato e alla nostra storica Chef Ramona che lo realizza, il nostro menù oggi rappresenta perfettamente l’incontro tra l’alta cucina e l’alimentazione salutare.

A tal proposito, tra i vari riconoscimenti per l’impegno eco-sostenibile che abbiamo ricevuto, Legambiente ci ha anche premiato con l’OSCAR per l’alimentazione sana e di qualità gastronomica e di questo ne andiamo fieri.

Che tu sia di filosofia Vegan, abbia intolleranze, allergie o comunque tu voglia mangiare in modo sano e consapevole, col nostro menù avrai sempre la tranquillità di mangiare cibi adatti a te, gustosi e senza rischi.

Una scelta responsabile per una Vacanza sostenibile.

“Finalmente anche per chi è vegano una vacanza tranquilla sul fronte alimentare senza sentirsi un alieno, senza doversi continuamente preoccupare di controllare ingredienti, senza dover chiedere con imbarazzo se c’è qualcosa di vegano, senza interpellare camerieri ricevendo sempre risposte evasive, seccate, e trovandosi alla fine con davanti la solita insalata verde ( che è ok, anche se mangiando fuori fa piacere anche qualcosa di più elaborato, pur essendo vegan amo il cibo e soddisfare del palato), tanto che alla fine ti viene voglia di restare a casa.

Chi l’ha detto che un vegano deve farsi andare bene tutto purchè sia vegano??
Al Villa claudia essere vegano è normale, oltre a quello “onnivoro” c’è un intero menù vegan vario e goloso, anche per i bambini, oltre a un buffet sempre disponibile con tante pietanze interessanti e deliziose.

E’ normale anche essere vegani e non doversi accontentare di “quello che passa il convento” (del tipo:” e ringrazia pure che te l’abbiamo dato, perché sei palesemente di disturbo!!”)

LaraBa – da TripAdvisor

Leggi cosa dicono di noi i nostri ospiti!  

Vacanza serena e consapevole

Gestito da quarant'anni direttamente dalla famiglia Gradara, l'hotel Villa Claudia 3 stelle di Bellaria ha abbracciato una filosofia innovativa.

Eco Hotel

Riduciamo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente per offrire agli ospiti vacanze più consapevoli e di qualità.

Cucina tradizionale, vegana e vegetariana

Materie prime prevalentemente da agricoltura biologica, rifiuto degli ogm, prodotti a km zero, permettono di creare ottimi piatti, ideali per tutti gli ospiti.

Direttamente sul mare

A due passi dal mare, senza strade da attraversare per arrivare in spiaggia.