I mercoledì culturali del Villa Claudia (Comunicato Stampa)

27 Maggio 2019

Riapre la kermesse culturale #ImercolediculturalidelvillaClaudia un’iniziativa creata dall’healthy food specialist Paola Di Giambattista per l’hotel di Bellaria di Pietro Gradara.

Un appuntamento immancabile per chi vuole abbinare la proposta di una vacanza consapevole per corpo, mente e spirito.

Il leit motive che accumuna tutti gli ospiti di questa struttura è proprio la ricerca di benessere ad ampio spettro, tantissimi sono i modi di prendersi cura di sé e Pietro, il titolare sembra conoscerne buona parte.

Paola Di Giambattista, da anni organizza eventi e concept legati al mondo dell’alimentazione, cucina e sostenibilità senza tralasciare le discipline che in modo olistico concorrono all’equilibrio psicofisico.

Oltre ad essere un’esperta del settore, Paola Di Giambattista porta avanti con coerenza la sua scelta di vita verso un mondo sostenibile, attraverso l’alimentazione vegetale e senza spreco promuovendo attività volte alla sensibilizzazione e all’educazione e al movimento fisico. I suoi format hanno un minimo comune denominatore, l’Eduteinment, ovvero l’arte di fare divulgazione divertendosi.

Dai cooking show ai workshop, dai gruppi alle dimostrazioni, nulla è lasciato al caso: dalla scelta dei relatori, selezionati personalmente in base alle caratteristiche di etica, professionalità e vicinanza di pensiero alla filosofia della di Di Giambattista e dell’hotel.

E’ la prima volta che un hotel apre, in modo gratuito, le proprie porte anche alla cittadinanza o a chi è sensibile verso questi argomenti, anche se soggiorna altrove.

“ Portare avanti questo progetto con un imprenditore come Pietro Gradara mi riempie di gioia; insegnare è la mia missione, condividere la mia passione, ogni serata c’è sempre qualcosa da imparare e da aggiungere al puzzle meraviglioso delle esperienze che si susseguono nella mia vita” ci racconta la Di Giambattista.

Questo piccolo hotel, situato all’interno della Wellness Valley (Romagna ) di cui ne condivide ambizioni e aspirazioni è senz’altro un piccolo faro per tutte le altre strutture ricettive che vogliono differenziarsi e generare non solo profitti ma anche un valore aggiunto per la comunità locale del territorio.

A questo link https://www.hotelvillaclaudia.it/eventi/ si possono trovare tutti gli eventi in programmazione che partiranno il 5 Giugno alle ore 21.30 con l’evento dedicato a Pianeta Mamma, condurrà Paola Di Giambattista, relatrice Linda Covato, Doula.


Categorie: Rassegna Stampa

27 Maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vacanza serena e consapevole

Gestito da quarant'anni direttamente dalla famiglia Gradara, l'hotel Villa Claudia 3 stelle di Bellaria ha abbracciato una filosofia innovativa.

Eco Hotel

Riduciamo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente per offrire agli ospiti vacanze più consapevoli e di qualità.

Cucina tradizionale, vegana e vegetariana

Materie prime prevalentemente da agricoltura biologica, rifiuto degli ogm, prodotti a km zero, permettono di creare ottimi piatti, ideali per tutti gli ospiti.

Direttamente sul mare

A due passi dal mare, senza strade da attraversare per arrivare in spiaggia.