Una vacanza serena e consapevole la filosofia dell’ Hotel Villa Claudia Bellaria

Gestito da quasi quarant’anni direttamente dalla famiglia Gradara, l’hotel Villa Claudia 3 stelle di Bellaria ha abbracciato una filosofia innovativa che piace ai propri ospiti e all’ambiente.

Per una vacanza serena e consapevole” questo è lo slogan che accompagna, negli ultimi anni, tutte le scelte della Direzione e dello staff che da sempre avevano come priorità la cordialità e la disponibilità nei confronti delle esigenze dell’ospite, in particolare delle famiglie con bambini.

Una vacanza consapevole

I proprietari puntano innanzitutto a migliorare il menu in fatto di qualità: la colazione, quasi completamente biologica e non OGM, con pane, dolci e biscotti fatti in casa con farina biologica, anche di farro, è pensata e realizzata con prodotti naturali, eliminando le inquinanti monodosi alimentari. Il menu è ideato per un’alimentazione sana e gustosa, ogni giorno con la possibilità di scegliere ed degustare piatti estivi, vegetariani, romagnoli e particolari esteri come la paella e il cous-cous, entrambi con grande successo.

La nostra pasta è esclusivamente di natura biologica con la possibilità, ogni giorno, di poterla scegliere integrale di grano oppure semintegrale di farro. Piatti vegani ogni giorno. Ad ogni pasto buffet di verdure fresche, per la maggior parte appena raccolte e provenienti dalla fattoria della zia Gabriella. Ogni giorno Pietro acquista i prodotti di primissima qualità, appena raccolti, buonissimi, senza alcun trattamento. La carne è frutto di un’attenta selezione ed è di prima qualità, con naturalmente la possibilità di mangiare pesce ogni giorno. I contorni caldi sono per quanto possibile di stagione e freschissimi con la possibilità di scegliere piatti freddi ed adatti al caldo estivo. L’albergo fa parte del circuito di Legambiente Turismo e Greentourism e ne segue fedelmente i decaloghi.

I contorni caldi sono per quanto possibile di stagione e freschissimi. Vi è la possibilità di scegliere ogni giorno piatti freddi ed adatti al caldo estivo.

Per quanto riguarda i bambini, il personale di cucina è completamente a disposizione per la preparazione delle pappine necessarie allo svezzamento. Ogni giorno la cuoca Ramona prepara ilbrodo con verdure fresche destinato esclusivamente ai bambini e se le mamme lo desiderano possono prepararsi la pappina da sole oppure farla preparare.

L’albergo aderisce a Legambiente turismo e a Green Tourism e ne segue attentamente i decaloghi che prevedono tantissime iniziative a tutela dell’ambiente e dell’alimentazione del cliente.

Una vacanza serena

Da anni il titolare segue una filosofia di vita attenta alla salute e all’ambiente, allontanandosi da una cultura d’offerta di massa, e cercando di trasmettere questa esperienza all’interno della gestione dell’albergo. Il clima è molto familiare, l’ospite si sente un po’ come a casa sua, i bambini sono lasciati liberi di giocare e non sono sorvegliati a vista.

L’hotel è strutturato per perseguire questi obiettivi: si trova sul mare in un posizione molto tranquilla, in una via che sfocia direttamente sulla spiaggia. Vi circolano solamente le auto indirizzate all’hotel e i bambini possono quindi giocare tranquillamente senza pericolo.

L’albergo è circondato da un ampio e rinfrescante giardino, dove trovare refrigerio dopo una giornata di mare, all’ombra del porticato. Ha all’interno un autoparco dove possono trovare posto tutte le auto dei clienti, all’ombra degli alberi.

Lo staff segue la filosofia del proprietario: i camerieri scherzano a tavola e giocano con i bambini. L’ospite è coccolato e il nostro scopo principale è quello di farlo tornare a casa rilassato, con un bellissimo ricordo della vacanza e col desiderio di tornare.