Hotel per vegetariani e vegani a Rimini

“Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all’ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.”– Margherita Hack

Il nostro motto è “una vacanza serena e consapevole”. La direzione dell’Hotel Villa Claudia è impegnata da anni nel ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità del servizio della propria struttura adottando sistemi di risparmio energetico/idrico, oltre ad offrire numerosi prodotti a chilometro zero e biologici ( clicca qui per saperne di più ). Nel 2012 siamo risultati vincitori dell’Oscar per l’alimentazione sana e la qualità enogastronomica ( clicca qui per saperne di più ).

Un po’ per indole, un po’ come naturale conseguenza, lo staff della cucina dell’Hotel Villa Claudia si è specializzato nel realizzare pietanze che oltre ad essere genuine siano anche Cruelty Free.

colazione_bio

Che siate Vegetariani o Vegani vi sarete sicuramente trovati in difficoltà nella scelta di ristoranti o strutture vacanziere che possano offrire qualcosa di più dei soli contorni. La cultura Green, in Italia, è piuttosto recente e, purtroppo, molte delle strutture ricettive della Riviera non si sono adeguate a questa crescente richiesta.

Per sopperire l’Hotel Villa Claudia, oltre alla propria offerta di prodotti biologici, propone un ricchissimo buffet di verdure fresche, oltre a menu specifici Vegetariani e Vegani.

Cucina Vegetariana e Vegana

colazione_fragoleIn Romagna uno degli alimenti tradizionali è sicuramente la piadina. Qui la potete trovare senza strutto, realizzata con olio e accompagnata da ottimi formaggi locali e melone.

crespelle_veganTante varianti nella preparazione di cereali e legumi quali farro, lenticchie, fagioli, ceci, seitan, tofu e tempeh, garantiscono il necessario apporto di proteine e ferro (quest’ultimo in particolare può far difetto nelle diete vegetariane e vegane) senza perdere in gusto.

tazzina_commestibileE chi ha detto che non si possono prepare dolci senza latte e uova? Con ingredienti come frutta fresca, semi di cioccolato, tofu, sciroppo di riso, zucchero di canna, patate e latte di soia è possibile creare dolci vegani che non hanno nulla da invidiare alla loro versione classica, oltre a tante ricette degne della Nouvelle Cuisine.

Finalmente, anche in vacanza, potrete mangiare bene e sano, pesando il meno possibile sul mondo animale e, soprattutto, non attingendo dall’industria dell’allevamento intensivo.

Una scelta responsabile per una Vacanza sostenibile.