Scopri l’entroterra romagnolo ed i suoi eventi, hotel Villa Claudia di Bellaria

La Romagna è una terra da vivere e da scoprire, passo dopo passo, lasciandosi affascinare dai suoi panorami e dalla bellezza antica dei suoi paesaggi. Percorrere le strade alla ricerca di un ristorante tipico e scoprire uno scorcio incantevole, passeggiare lungo le piccole vie dei borghi medievali e fermarsi ad ammirare i gatti che si rincorrono saltando da un muro all’altro, sedersi su una panchina per contemplare il mare che brilla all’orizzonte e godere della brezza leggera che rinfresca l’aria della sera.

Tanti piccoli paesi da visitare vi aspettano per raccontarvi le antiche leggende e presentarvi le lorotradizioni culturali e, perché no, enogastronomiche.

Venite ad ammirare l’antico castello di Gradara, reso famoso dalla tanto triste quanto romantica leggenda dei due sfortunati amanti Paolo e Francesca; visitate San Leo, arroccato in cima a una roccia, dalla quale si può godere la piena visione dell’azzurra costa adriatica; entrate nel castello di Montebello per seguire le tracce di Azzurrina, la bambina fantasma che si dice abiti il maniero e si manifesti nelle notti d’estate o visitate l’ imponente rocca malatestiana di Montefiore Conca, che domina la vallata; abbandonatevi al relax alle terme di Montegrimano per riscoprire il benessere; partecipate alle feste in costume più famose della riviera a Saludecio con il suo Palio del Daino e Mondaino dove si svolge l’800 Festival.

L’entroterra marchigiano romagnolo è ricco di magia e luoghi incantevoli da scoprire: concedevi una sosta in queste terre da sogno!